Accogliente e Cordiale, chiunque può selezionare, acquistare e degustare i nostri vini, potrete avere consigli e suggerimenti per una migliore scelta, l'ampia gamma non mancherà nel soddisfare le vostre esigenze.

Tra i vini DOC particolare attenzione deve essere fatta al Tai Rosso, cui è stato dedicato un itinerario, segno della considerazione che il Consorzio tutela vini D.O.C Colli Berici (di cui noi facciamo parte), ha nei confronti di tale prodotto enoico, particolarissimo, ormai tipico delle colline beriche.
L'azienda guarda con interesse al futuro, portando sia nel campo vitivinicolo che enologico delle migliorie, legate soprattutto ad ottenere qualità.

L'Azienda Agricola Ca'Basso, situata tra i confini di Costozza e Lumignano sul versante est dei colli Berici, zona di antica tradizione enologica, coltiva da tre generazioni con entusiasmo e professionalità i propri vigneti, producendo da sempre vini di alta qualità.

Le condizioni micro climatiche e la particolare geologia che caratterizzano i Colli ne fanno un'area adatta per la produzione di vini pregiati.

Vengono prodotti i DOC Colli Berici detti "Vini del Palladio", più altri tipi di vino derivati dal frutto di qualità locali di particolare rilevanza, amalgamati con arte di cantina.

Coltivazione

La coltivazione della vite è seguita con cura, si possono trovare due sistemi di allevamento: a cordone speronato e a guyot, con densità di impianti superiori a 5.000 viti per ettaro.

Esperti periti controllano affinché venga rispettata la natura e la salute del consumatore, distribuendo in modo mirato i trattamenti antiparassitari solo in condizioni critiche dove il raggiungimento dell'obiettivo frutto lo richiede.

Il Territorio

L'aroma inebriante dei vini e i sapori genuini della nostra tavola rendono omaggio ad una terra di bellezze naturali e paesaggistiche affascinanti e di straordinaria ricchezza artistica.
Chi, dopo avere assaporato i nostri vini, vorrà visitare Lumignano e Costozza resterà incantato dal patrimonio archeologico, storico e per la bellezza dei luoghi naturali, mete tradizionali dei turisti del fine settimana e di appassionati arrampicatori.