Il Blog

Tappa Giro d'Italia

Postato il 01/06/2013

È stata presentata a Vinitaly la partnership tra Consorzio tutela vini Colli Berici e Vicenza, Strada dei vini dei Colli Berici e comitato Tappa Vicenza 2013.

Ca' Basso è una fra le aziende coinvolte nel progetto che proporranno i proprio prodotti ai visitatori i vini e la grappa saranno contrassegnati da un adesivo commemorativo dell'evento, creando di fatto una tiratura limitata legata alla tappa vicentina del Giro. E proprio con questi vini si brinderà durante la cena di gala in Basilica Palladiana il 22 maggio, a cui parteciperanno giornalisti internazionali e autorità. Gli stessi vini saranno proposti al pubblico nell'area EXPO che sarà allestita ai giardini Salvi all'arrivo della tappa.

Le cantine e la distilleria saranno aperte con apposite degustazioni enogastronomiche per il pubblico nei giorni antecedenti al passaggio del Giro, quando molti ciclisti dilettanti anticiperanno il percorso della gara. Una brochure con i recapiti, gli orari di apertura e la descrizione di tutte le aziende sarà a disposizione dei turisti per facilitare la loro visita. 

I vini saranno disponibili anche in città, con un apposito corner al winebar "il Grottino" di Piazza delle Erbe.